lineaitaliapiemonte.it | 04 gennaio 2021, 17:04

A Torino le “fototrappole” per pizzicare chi abbandona illegalmente rifiuti

Sulla pagina Facebook di Chiara Appendino postata l'immagine che individua uno smaltimento illegale di rifiuti. Il sindaco: “Mantenere pulita la città è un dovere (anche) dei cittadini”

A Torino le “fototrappole” per pizzicare chi abbandona illegalmente rifiuti

“Pulire la città è un dovere dell'Amministrazione.

Mantenerla pulita è un dovere (anche) dei cittadini.

Chi non lo fa danneggia tutti”. Sono le parole con cui il sindaco di Torino, dalla sua pagina Facebook, commenta il fotogramma che individua una persona mentre sta palesemente abbandonando dei riuti.

“Avevamo detto che avremmo messo delle "fototrappole" per individuare chi abbandona illegalmente rifiuti nell'ambiente, e lo abbiamo fatto.

Quello che vedete nella foto è uno dei tanti fermo immagine dei video che ha raccolto la Polizia Municipale. I responsabili sono stati individuati e sanzionati. Ve lo dico: andremo avanti.

Abbiamo dedicato tutte le energie possibili per difendere e tutelare l'ambiente e gli spazi verdi di Torino, non permetteremo che gli sforzi nostri - e di migliaia e migliaia di cittadini - vengano vanificati da pochi incivili”.

Il sindaco coglie poi l'occasione per ringraziare tutti i torinesi che ogni giorno contribuiscono a tutelare il proprio territorio rispettando le regole del conferimento rifiuti, l'assessore Alberto Unia, gli uffici del Verde, la Polizia Municipale e l'Amiat.

Per segnalazioni ambientali:

? ciclorifiuti@comune.torino.it oppure app Junker

? Per conferimento di rifiuti ingombranti: Amiat 800107277


Redazione