TORINO «Siamo alle comiche finali, il Pd e tutto il network ad esso connesso dal sindacato fino a Libera che chiedono politiche alla loro stessa amministrazione in risposta all’insicurezza che si vive nel quartiere». Ad affermarlo il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana, segretari provinciale e cittadino di Forza Italia a Torino.
Il riferimento è alla manifestazione organizzata mercoledì dal centrosinistra, che ha dato vita a un presidio in largo Giulio Cesare a cui hanno partecipato Partito Democratico e Sinistra ecologista insieme alla Cgil e ad associazioni e circoli della zona, per chiedere al Comune di avviare una consultazione pubblica delle realtà locali per capire come intervenire a supporto degli abitanti.
«Chi governa il Comune di Torino non ha fatto nulla per Barriera e quindi per tentare un recupero sui cittadini del quartiere gioca il doppio ruolo di opposizione e maggioranza. Surreale, ipocrita ma soprattutto schizofrenico. Ormai l’Amministrazione Lo Russo è in totale affanno» aggiungono ancora i due esponenti azzurri.
Critiche anche alla decisione di sopprime una fermata della Metro 2 nel cuore della Circoscrizione: «il sindaco tenta di boicottare la Commissione che sanciva l’intervento determinante nostro e del centrodestra per il suo ripristino, poi, nonostante sia schiacciata su politiche di estrema sinistra, tenta di riesumare la Lista Castellani: un progetto che porta in dote principalmente le oltre 200 aziende che sono fallite con il Toroc da loro gestito».
«Ora si traveste anche da minoranza nel quartiere più tossico e insicuro della città che amministra e che ha contribuito a rendere tale. Torino merita di meglio» concludono i due azzurri.
lineaitaliapiemonte.it | 15 maggio 2025, 11:06
Il PD a Barriera Milano scende in piazza contro se stesso
«Ora si traveste anche da minoranza nel quartiere più tossico e insicuro della città che amministra e che ha contribuito a rendere tale. Torino merita di meglio» la critica da Forza Italia di Roberto Rosso e Marco Fontana
In Breve
mercoledì 14 maggio
martedì 13 maggio
lunedì 12 maggio