lineaitaliapiemonte.it | 24 marzo 2021, 22:27

Torino, oltre 100 kg di carne e pesce mal conservati in un minimarket

I controlli nel minimarket in Barriera di Milano al seguito di segnalazioni di cittadini; trovata grande quantità di carne e pesce mal conservato, il titolare, un cittadino nigeriano, è stato denunciato

Torino, oltre 100 kg di carne e pesce mal conservati in un minimarket

Ieri mattina, nell’ambito di controlli sul territorio volti alla tutela del consumatore, gli agenti del Comando Territoriale VI - Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera,  Rebaudengo, Villaretto – della Polizia Municipale hanno ispezionato un minimarket in via Ceresole, già oggetto di segnalazione da parte dei cittadini per presunte irregolarità sulla conservazione di alcuni alimenti posti in vendita.

I civich hanno accertato l'effettiva presenza di alimenti, in particolare carne e pesce surgelati in maniera arbitraria, posti in vendita in confezioni non idonee e senza che fossero poste in essere le azioni atte a prevenire pericoli per una precoce alterazione.

Il titolare dell'esercizio commerciale, un uomo di nazionalità nigeriana, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 6 lett. b) della L.283/62.

I vigili hanno posto sotto sequestro 106 chilogrammi di carne e pesce.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: