lineaitaliapiemonte.it | 05 giugno 2020, 16:08

Torino città della manifattura 4.0, dell'auto e dell'aerospazio: le istituzioni insieme per velocizzare i progetti

Il Politecnico di Torino coordinerà la cabina di regia con l’obiettivo di partire entro la primavera 2021

Torino città della manifattura 4.0, dell'auto e dell'aerospazio: le istituzioni insieme per velocizzare i progetti

Accelerare l’avvio dei progetti di realizzazione della Città della Manifattura 4.0 e dell’Automobile e della Città dell’Aerospazio di Torino attraverso due specifici protocolli di indirizzo: è quanto è stato definito, oggi, durante un incontro in Regione tra il presidente Alberto Cirio, la sindaca Chiara Appendino, il presidente della Camera di commercio Dario Gallina e il rettore del Politecnico Guido Saracco. Presenti anche gli assessori alle Attività produttive di Regione e Comune, Andrea Tronzano e Alberto Sacco. Il Politecnico di Torino coordinerà la cabina di regia con l’obiettivo di partire entro la primavera 2021

Dal punto di vista finanziario, i 30 milioni di euro già stanziati dalla Regione verranno modulati sui due progetti della Città dell’Aerospazio e della Città della Manifattura 4.0 e dell’Automobile.

Quest’ultimo può contare inoltre sui 20 milioni stanziati da Roma nel Decreto Rilancio.


Il Politecnico di Torino coordinerà la cabina di regia per definire i prossimi passi finalizzati alla realizzazione dei due progetti, con l’obiettivo di partire entro la primavera 2021.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: