lineaitaliapiemonte.it - 13 febbraio 2026, 15:28

Prende a calci un suv parcheggiato a San Salvario, arrestato dalla Polizia locale

Si tratta di un ventenne originario del Ghana. Dovrà rispondere di anneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale

Prende a calci un suv parcheggiato a San Salvario, arrestato dalla Polizia locale

TORINO - Si era messo a prendere a calci  un suv parcheggiato a  San Salvario, ma non sapeva di essere sotto lo sguardo di alcuni agenti in borghese. 

L’episodio è avvenuto nella serata di martedì. Una pattuglia della Polizia locale stava effettuando un servizio in zona  Porta Nuova quando gli agenti hanno notato un giovane sul marciapiedi che, all’improvviso, si era messo a sferrare calci e pugni senza una ragione apparente verso un’automobile parcheggiata.

Gli agenti lo hanno raggiunto e fermato, qualificandosi, e il ragazzo, un ventenne originario del Ghana, ha opposto resistenza e rifiutato di fornire le sue generalità. È stato quindi portato negli uffici del Comando di via Bologna per ulteriori accertamenti dove è stato identificato.

Al momento dell’identificazione, è risultato che il giovane era destinatario di un divieto di dimora nel Comune di Torino, attualmente in vigore, disposto dal Tribunale in seguito ad un precedente arresto per atti persecutori.

È stato così denunciato per danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Il pubblico ministero ne ha disposto l’arresto e il trasferimento alla casa circondariale Lorusso e Cutugno.

SU