lineaitaliapiemonte.it - 04 dicembre 2025, 14:28

Nizza, Millefonti e San Salvario: controlli congiunti di Polizia e Carabinieri negli esercizi commerciali

Più di trentamila euro in sanzioni per carenze igieniche, lavoratori in nero e inosservanza di divieti

Nizza, Millefonti e San Salvario: controlli congiunti di Polizia e Carabinieri negli esercizi commerciali

TORINO – Ammonta a più di trentaduemila euro il totale delle sanzioni emesse nel corso di una serie di controlli straordinari effettuati nei quartieri Nizza, Millefonti e San Salvario dalla Polizia in collaborazione con carabinieri e Polizia locale.

In un negozio di via Nizza personale dell’Ispettorato del Lavoro ha riscontrato la presenza di un lavoratore non assunto. L’attività è stata sospesa, salvo il ripristino delle condizioni di normalità. L’Asl, inoltre, riscontrato carenze igieniche- strutturali e ha emesso prescrizioni.

I controlli sono proseguiti in via Madama Cristina dove un locale è stato sanzionato per oltre 9.500 euro per numerose violazioni. Tra queste l’omessa esposizione della S.C.I.A., del divieto di fumo e degli orari, l’occupazione abusiva di suolo pubblico, la mancanza della tabella prezzi delle bevande al banco, la presenza di alimenti per uso personale in frigo e l’uso di un congelatore sprovvisto di indicatore esterno della temperatura. Altri 1.000 euro di sanzione per l’evasione del canone televisivo.

Una barberia di via Nizza è stata, infine, sanzionata per oltre 15.500 euro: apertura abusiva di esercizio di vicinato e carenze igieniche le violazioni contestate

I controlli, fanno sapere dalla questura, continueranno con cadenza regolare.                

SU