TORINO - «Mentre Torino vive una stagione unica come capitale italiana del tennis, i turisti degli hotel devono fare lo slalom tra tende e coperte di persone che stazionano sui marciapiedi». A dirlo, commentando la situazione di via Sacchi, è la consigliera di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 1 Grazia Poggio Sartori.
Le proprietarie dell’Hotel Lancaster di Corso Filippo Turati -fanno sapere da FdI - si sono rivolte al consigliere Poggio Sartori per segnalare il disagio dei clienti, in arrivo dall’antistante stazione di Porta Nuova, che si vedono costretti con le loro valigie a evitare tende, coperte, materassi, passeggini rotti, cuscini, cestini del supermercato e la conseguente sporcizia che occupano i portici di Via Sacchi.
«È il paradosso di questa città che da un lato investe molto per gli eventi, dall’altro lascia il degrado crescere indisturbato nelle zone centrali. L’amministrazione di sinistra sui problemi veri ossia sicurezza, abbandono, decoro sparisce completamente» denuncia Grazia Poggio Sartori.



