lineaitaliapiemonte.it - 06 ottobre 2025, 09:52

Vertical Run, in duecento hanno sclato il grattacielo della Regione

Il presidente Alberto Cirio: «La casa dei piemontesi si apre a sport, divertimento e scoperta del territorio. E in cima il panorama più straordinario sul Piemonte»

Vertical Run, in duecento hanno sclato il grattacielo della Regione

TORINO - Domenica pomeriggio il grattacielo della Regione Piemonte ha ospitato la seconda edizione della “Vertical Run”, la corsa in verticale organizzata da Asd Piossasco Trail Runners.

L’appuntamento ha richiamato più di duecento partecipanti che si sono cimentati in corsa con i 41 piani del palazzo, 1.100 scalini e 200 metri di dislivello interamente in salita.

Dichiarano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, e l’assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Turismo, Sport e Post-Olimpico, Caccia e Pesca, Parchi Paolo Bongioanni:

«Il palazzo della Regione Piemonte ha ospitato per il secondo anno consecutivo la Vertical Run un format che richiama in tutto il mondo appassionati pronti a cimentarsi con la salita podistica delle più famose torri urbane» ha detto il presidente Alberto Cirio.

«Per la Regione Piemonte è una bella occasione per aprire al pubblico degli sportivi quella che vogliamo sia la casa di tutti i piemontesi: l’edificio più alto di Torino, con la sua spettacolare struttura in vetro e l’impareggiabile vista panoramica del giardino pensile al 43° piano da cui ammirare il panorama a 360° dalle Alpi alla pianura» hanno aggiunto l’assessore al Patrimonio Gian Luca Vignale e l’assessore allo Sport Paolo Bongioanni.

 


SU