TORINO - Una pattuglia della Polizia locale ha arrestato un 33enne di origini senegalesi per furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È successo in centro, tra via Bertola e via San Tommaso.
Qui un ventenne ha attirato l'attenzione di una pattuglia del Radiomobile e ha raccontato agli agenti di essere stato appena derubato del cellulare mentre stava per salire sul tram. Autore del furto un altro ragazzo, ancora lì presente.
I “civich” si sono avvicinati all’uomo ma, mentre si accingevano a identificarlo, è fuggito. La pattuglia lo ha inseguito a piedi per le vie del centro. Ll’uomo, nella fuga, ha colpito un’agente al volto, provocandone la caduta. Nonostante la colluttazione, l’agente, da terra, è riuscita a bloccare il ladro, mentre l’altro componente della pattuglia lo ha fermato con l'aiuto di alcun colleghi.
Il senegalese è stato arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il cellulare restituito al proprietario.
L’agente colpita al volto ha dovuto fare ricorso a cure mediche al pronto soccorso Gradenigo, con una prognosi di alcuni giorni per l’infortunio.