TORINO - Fermato in zona Borgo Dora un 40enne di origine egiziana che vendeva abusivamente merce di scarso valore appoggiata a terra. L'uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia locale durante un servizio di controllo al Balon.
È successo sabato mattina quando gli agenti del Reparto operativo speciale, che operavano in borghese, stavano eseguendo controlli in collaborazione con personale della Polizia di Stato.
L’uomo, durante lo sgombero della merce, ha oltraggiato gli agenti e fatto resistenza. Per questo motivo è stato portato per l’identificazione al Comando, dove gli hanno trovato addosso dieci grammi di hashish. L’ambulante abusivo è stato, quindi, indagato a piede libero anche per possesso di sostanze stupefacenti.
«L’obiettivo – spiega l’assessore alla sicurezza della Città di Torino Marco Porcedda – è contrastare l’occupazione sistematica abusiva del Balon, in via Borgo Dora e in altre zone della città. La presenza di ambulanti non autorizzati genera disagi tra i visitatori e i cittadini».