TORINO – Vendevano cocaina, consegnandola a domicilio o spacciandola all’aperto, anche all’interno dei supermercati. Più di cinquecento gli episodi accertati, alcuni avvenuti anche in presenza di una bambina di pochi mesi.
I carabinieri della Compagni di Moncalieri hanno arrestato nove persone, sette uomini e due donne, di nazionalità italiana e albanese tutti residenti a Carmagnola. Il più giovane degli arrestati ha 22 anni. A coordinare l’operazione la procura di Asti.
Le indagini hanno richiesto un anno di intercettazioni telefoniche e ambientali e hanno portato alla scoperta di un gruppo criminale ben organizzato, a gestione familiare, che spacciava stupefacenti in tutta la provincia di Torino, in particolare nel carmagnolese.
L’operazione, ribattezzata dagli inquirenti “cuore di ghiaccio” - dal nome salvato nella rubrica telefonica di uno degli acquirenti e poi ricollegato a uno degli indagati – ha permesso anche di recuperare e sequestrare un chilo di cocaina e altri tipi di stupefacenti.