lineaitaliapiemonte.it - 30 maggio 2025, 09:57

Vasco riempie gli alberghi, a Torino nel weekend del 2 giugno stanze occupate al 90%

Il presidente di Confesercenti Giancarlo Banchieri: «Ricadute positive anche su bar, ristoranti e negozi»

Vasco riempie gli alberghi, a Torino nel weekend del 2 giugno stanze occupate al 90%

TORINO -  Sold-out  per i biglietti, ma anche sold-out sfiorato per gli alberghi: i due concerti di Vasco Rossi riempiono le stanze fino al 90%.

Quello del 2 giugno si sta rivelando come uno dei week end migliori di questa prima parte 2025 per le strutture cittadine.

«Le nostre ultime rilevazioni presso gli alberghi – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – confermano le impressioni dei giorni scorsi. Vasco Rossi e il consolidarsi del bel tempo sono i due elementi che trainano un nuovo pienone a Torino. Questo non potrà che avere ricadute positive anche su  bar, ristoranti e negozi cittadini. Sicuramente le serate di sabato e domenica all’Olimpico stanno facendo la differenza, ma Torino ha ormai una capacità di attrazione che va al di là dei singoli eventi, ovviamente utili e da incrementare. Da punto di vista turistico il bilancio di questi primi mesi del 2025 è soddisfacente: per fortuna, almeno le attività dell’accoglienza continuano a riservarci numeri positivi, in una situazione di consumi che rimangono stagnanti».

SU