TORINO - Con 87 voti su 102, Rocco Cutrì, è stato riconfermato oggi pomeriggio, segretario generale della Fim Cisl Torino-Canavese che, con oltre 8 mila iscritti, è una delle federazioni più importanti della Cisl dell’Area metropolitana.
La sua elezione è avvenuta nella riunione del Consiglio generale, al termine del IV congresso della federazione territoriale che si è svolto nel salone Mario Operti della parrocchia Gesù Redentore, a Torino, alla presenza dei segretari generali di Fim, Ferdinando Uliano, e di Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco.
Lo slogan scelto per il congresso, al quale hanno partecipato 177 delegati è “Rappresentare il lavoro: tecnologia, organizzazione e tutele”.
Confermati in segreteria territoriale Fim anche Paola Eusebietti e Igor Albera.
«La digitalizzazione, l’intelligenza artificiale, la formazione continua l’inclusione e la sostenibilità - ha detto Rocco Cutrì dopo la sua rielezione - ci portano a dire che l’esistente non è più sufficiente. Si apre di fronte a noi una nuova era che cambia il lavoro e la vita delle persone. La Fim vuole essere protagonista del presente e del futuro del nostro territorio e fare la sua parte in questo cambiamento epocale che è già iniziato».