lineaitaliapiemonte.it | 18 aprile 2024, 11:58

Il presidente dell'Unione Industriali Torino Marsiaj nello spazio con Confindustria

A Giorgio Marsiaj, presidente di Unione Industriali Torino, è stata assegnata la delega per la Space Economy dal neopresidente di Confindustria, Emanuele Orsini. Al Piemonte anche la delega alla transizione ambientale, assegnata a Lara Ponti, industriale novarese del celebre marchio alimentare

Il presidente dell'Unione Industriali Torino Marsiaj nello spazio con Confindustria

“Sono molto onorato per l’incarico sulla space economy che mi è stato affidato dal presidente Emanuele Orsini, collegato ad una delle più importanti vocazioni di Torino, presenti e future. Il team che è stato presentato oggi al Consiglio Generale è formato da imprenditori di grande valore ed esperienza e testimonia il fatto che Confindustria riparte con spirito unitario e forte coesione. Sono fiducioso che, tutti assieme, potremo fare un ottimo lavoro in Italia e in Europa per raggiungere gli ambiziosi obiettivi contenuti nel programma”. Questa la dichiarazione del presidente dell'Unione Industriali Torino, Giorgio Marsiaj a cui è stata attribuita la delega all'aerospazio, settore che in Piemonte cerca di competere con quello, denso di ombre, dell'automotive.

Sono cinque gli ambiti di Confindustria che fanno capo ad altrettanti delegati dal presidente di recente elezione Emanuele Orsiniche che dovranno collaborare con lui nella gestione dell'organizzazione di Viale dell'Astronomia: oltre allo spazio, trasporti, mare, energia ed education.

Al Piemonte anche la delega alla transizione ambientale, assegnata a Lara Ponti, industrial novarese del celebre marchio alimentare.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: