Cronaca | 17 maggio 2023, 12:43

Mirafiori, controlli della Polizia “ad alto impatto”: arrestato giovane senegalese con oltre 370 dosi di crack

Proseguono i controlli della Polizia sul territorio. In zona Torino sud, nei pressi dei giardini Maiocco, arrestato nel corso delle operazioni di controllo, un 19enne senegalese con 377 dosi di crack per un totale di 350 grammi di cocaina. Era con un connazionale che si è dichiarato minorenne

Mirafiori, controlli della Polizia “ad alto impatto”: arrestato giovane senegalese con oltre 370 dosi di crack

Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto” della Polizia di Stato sul territorio torinese. Personale del Commissariato di P.S. Mirafiori, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e dalla Squadra Cinofili dell’UPGSP, ha concentrato in orario serale la propria attività nella zona compresa fra via Artom, corso Caio Plinio e corso Maroncelli.

Nei pressi dei giardini Maiocco, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine notando una vettura con tre persone a bordo effettuare dei giri sospetti, l'hanno fermata per un controllo. Dalla stessa ha tentato di scappare dopo essere sceso, un cittadino straniero che, prima di essere raggiunto dagli operatori, ha cercato di disfarsi di 3 grandi involucri, lanciandoli nel cortile di un edificio. Prontamente recuperati, gli involucri hanno rivelato di contenere 377 dosi di crack, per un peso di quasi 350 grammi di cocaina. Pertanto, il giovane, un cittadino senegalese di 19 anni, trovato peraltro in possesso di un marsupio contenente 1305 € in contanti, verosimilmente riconducibili all’illecita attività, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’altro passeggero del veicolo, un suo connazionale che, pur dichiarandosi di minore età, di fatto è risultato maggiorenne, è stato denunciato per detenzione in concorso e false generalità. I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari. Entrambisono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza di condanna divenuta irrevocabile.

Redazione