lineaitaliapiemonte.it | 28 settembre 2022, 17:03

Grandi eventi, Confesercenti Torino: amministrazione comunale coraggiosa

Soddisfazione dopo l 'incontro dell'associazione dei commercianti con il sindaco, il prefetto e il questore di Torino su sicurezza e grandi eventi: “Dopo un periodo di stasi, la città è tornata a proporre e ospitare eventi: diamo atto del coraggio dell’amministrazione comunale, che si sta molto impegnando su questo fronte”

Grandi eventi, Confesercenti Torino: amministrazione comunale coraggiosa

Un confronto estremamente proficuo”: così, Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti, giudica l’incontro – avvenuto questa mattina fra le associazioni del commercio e il sindaco, il prefetto e il questore di Torino – su sicurezza e grandi eventi.

“Abbiamo chiesto – continua Banchieri – che nell’organizzazione e nella gestione dei grandi eventi si tenga conto del diritto delle attività commerciali di svolgere il proprio lavoro, ad esempio nel caso dei dehors di bar e ristoranti. I grandi eventi non nascono dal nulla e si programmano con mesi di anticipo: c’è tutto il tempo, quindi, di stabilire un percorso di condivisione con i commercianti e le loro rappresentanze. Tanto più che un evento di cui sia parte la rete commerciale della città risulta senza dubbio più piacevole e più riuscito. Siamo conviti che sia possibile contemperare le esigenze del lavoro con quelle della sicurezza e il confronto avviato oggi è un ottimo punto di partenza. Apprezziamo l’apertura e la disponibilità dimostrate in questo senso dalle tre istituzioni. Dopo un periodo di stasi, la città è tornata a proporre e ospitare eventi: diamo atto del coraggio dell’amministrazione comunale, che si sta molto impegnando su questo fronte. Le conclusioni dell’incontro di questa mattina fanno ben sperare”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: