lineaitaliapiemonte.it - 02 giugno 2022, 12:26

Piemonte, Pet Therapy, il 13 giugno incontro con tutte le associazioni, si ricomincia

L'assessore piemontese alla Sanità Icardi ha convocato presso lo Zooprofilattico lunedì 13 giugno tutte le associazioni, che erogano il servizio o ne usufruiscono, per riprendere le attività. Qui le info

Piemonte, Pet Therapy, il 13 giugno incontro con tutte le associazioni, si ricomincia

Il prossimo 13 giugno, la Commissione regionale che si occupa di interventi assistiti con animali (pet therapy) incontrerà gli operatori del settore. A questo primo incontro, organizzato dopo la recente revoca da parte della Regione della sospensione dello svolgimento degli interventi assistiti con animali, sono invitate a prendere parte tutte le Associazioni e Organizzazioni regionali che erogano questo tipo di servizio o che ne usufruiscono. E’ necessario, a questo proposito, che gli interessati contattino in tempo utile la segreteria organizzativa (commissioneiaa@regione.piemonte.it) per iscriversi o avere chiarimenti in merito alla riunione.

Come ricorda l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, l’obiettivo della Commissione è creare sinergia e collaborazione tra gli operatori del settore tramite incontri, tavoli di lavoro dedicati e condivisione di proposte e progetti operativi.

Sospese dal 25 giugno 2020 a causa della pandemia, le terapie che prevedono il coinvolgimento degli animali da compagnia potranno così tornare ad essere utilizzate al meglio nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private accreditate sul territorio piemontese.

L’appuntamento è fissato lunedì 13 giugno, alle 16.30, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Zooprofilattico di Stato, in via Bologna 148 a Torino, previa preadesione.

C.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU