lineaitaliapiemonte.it | 07 dicembre 2021, 16:18

Super green pass, sindaco Lo Russo: provvedimento estremamente utile ed indispensabile in questo momento

Secondo il sindaco Lo Russo il rispetto dell'ordinanza che obbliga le mascherine all'aperto, così come il super green pass voluto dal governo Draghi, è un ulteriore elemento che può contribuire ad uscire dalla pandemia. Lo ha detto durante la conferenza stampa sul percorso di scenografie natalizie

Super green pass, sindaco Lo Russo: provvedimento estremamente utile ed indispensabile in questo momento

“Non è semplice in questo momento muoversi fra le diverse esigenze: da un lato evitare iniziative che possano in qualche modo favorire assembramenti, dall'altro salutare il nuovo anno a cui tutti guardiamo con speranza”. Lo ha detto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa sul “Natale di Luce” in cui è stato presentato il percorso di scenografie natalizie in centro città. “Siamo in fase di transizione ma se mettiamo tutti un po' di testa e un po' di cuore possiamo uscire da questi anni bui. Certo non possiamo consentire assembramenti, dobbiamo garantire la salute, d'altra parte dobbiamo festeggiare il Capodanno. Ci muoviamo entro questi paletti.

L 'albero di Natale? Noi ereditiamo le scelte dalla scorsa amministrazione.

Il calendario appuntamenti si è integrato col calendario abbozzato dalla precedente amministrazione: “In teoria avremmo potuto evitare qualsiasi cosa ma abbiamo scelto di salutare comunque il 2022 che è un anno a cui guardiano con grande speranza”.

Mascherine e super green pass

Non è mancato un commento sull'ottemperanza all'ordinanza sulle mascherine : “Non abbiamo ancora avuto segnalazioni di cittadini che rifiutano di indossarla, spesso sono turisti che non sono a conoscenza dell'ordinanza. Però voglio essere chiaro: se l'ordinanza ha un carattere sanzionatorio ha anche un carattere preventivo. Cioè in primo luogo cerchiamo di informare i cittadini che esiste quest'ordinanza. Finora non è accaduto che quando si è fatto osservare a qualcuno che va indossata, non l abbia fatto. Non è stato necessario dover minacciare la sanzione. Poi ci va qualche giorno di rodaggio e l'entrata in vigore del green pass ritengo sia un provvedimento estremamente utile e al momento indispensabile voluto dal governo Draghi”. Il rispetto dell'obbligo della mascherina con il super green pass è, secondo il sindaco, un ulteriore elemento che può aiutarci da uscire dalla pandemia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: