lineaitaliapiemonte.it - 24 novembre 2020, 12:16

Bomba carta contro la sede della Stampa a Torino

Lo scoppio questa mattina alle 9.15 si è distintamente sentito ad un isolato di distanza. Rivendicato da “anarchici e anarchiche”

Bomba carta contro la sede della Stampa a Torino

Alle 9.15 di questa mattina una bomba carta è stata fatta esplodere contro la sede del quotidiano La Stampa in via Lugaro a Torino. Nello stesso edificio è ospitata la redazione de La Stampa e quella torinese di Repubblica. Un gruppo di circa 30 persone hanno lanciato uova con vernice verde e l'ordigno. L'attacco è avvenuto dal marciapiede prospiciente, il gruppo non ha superato la recinzione dell'edificio. L'azione èps tata rivendicata con il dei volantini firmati «anarchici e anarchiche». Secondo quanto pubblicato dallo stesso quotidiano torinese l’attacco è legato alla sentenza del processo di appello dell’inchiesta «Scripta manent».

Il sindaco di Torino, Chiara Appendino ha tweettato un messaggio di condanna per il gesto: “Ferma condanna per gli indegni attacchi verso la sede di @LaStampa e di @rep_torino. La violenza nei confronti di qualsiasi organo di informazione è violenza nei confronti della democrazia e, di conseguenza, di tutta la società. E di fronte alla violenza si fa fronte comune”.

Redazione

SU