lineaitaliapiemonte.it | 23 gennaio 2020, 15:25

Olisistem: dopo le proteste dei lavoratori, Innovaway disponibile a confronto sindacale. Domani a Settimo Torinese primo incontro

Nel tardo pomeriggio di ieri è giunta alla Fim-Cisl ed alla Rsu una comunicazione da parte della Innovaway, subentrata su ramo aziendale in affitto da Olisistem Start, in cui la stessa “auspica che le divergenze manifestatesi possano essere ricomposte attraverso una fase di sereno confronto sindacale”

Olisistem: dopo le proteste dei lavoratori, Innovaway disponibile a confronto sindacale. Domani a Settimo Torinese primo incontro

Il ramo che Innovaway si appresta a rilevare in affitto include 360 lavoratori sul territorio nazionale, di cui oltre 200 presso la sede di Settimo Torinese. Dopo le vicende di questi ultimi 4 mesi, in cui la situazione Olisistem Start è via via diventata sempre più a rischio occupazionale, si sono visti costretti a rimettere in campo forti proteste in questi giorni, anche davanti alla sede del principale committente Intesa San Paolo, per le dichiarazioni di Innovaway di voler tagliare le retribuzioni come primo atto della Sua gestione aziendale.

Innovaway ha comunicato inoltre all’Organizzazione Sindacale che intende compiere “un rilancio aziendale che possa premiare l’ingente investimento attuato” e che è a tal fine strategico l’apporto di tutti i lavoratori, ed in questa ottica intende avviare un confronto costruttivo sulle motivazioni che hanno determinato l’insorgere della vertenza.

“E' positiva questa apertura aziendale al confronto e nell’incontro sindacale valuteremo se ci sono le condizioni per arrivare ad una conclusione positiva della vertenza che coniughi tutela occupazionale ed economica per questi lavoratori”, afferma Vito Bianchino della Fim Cisl Torino Canavese.

Per favorire una discussione finalizzata alla risoluzione dei problemi complessivi oggetto delle iniziative sindacali di questi ultimi giorni, la Fim-Cisl e le RSU non procederanno, momentaneamente, con le ulteriori iniziative di protesta già preventivate, in attesa degli sviluppi che deriveranno dall’incontro sindacale con i vertici di Innovaway previsto nella sede di Settimo Torinese già nella mattinata di domani 24 gennaio 2020.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: