lineaitaliapiemonte.it | 24 marzo 2026, 17:02
Torino, Questura e Newcleo contro le minacce cibernetiche [video]
Difendersi dalle minacce cibernetiche è l’obiettivo che si prefigge il Protocollo d’intesa firmato presso la Questura di Torino tra il Centro operativo per la sicurezza cibernetica del Piemonte, Valle d’Aosta e New Cleo finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei crimini informatici. Grazie alla condivisione di esperienze e conoscenze sulle minacce cibernetiche potranno essere sviluppate azioni operative per fronteggiare situazioni di emergenza. Parte fondamentale del Protocollo è la formazione congiunta fra gli specialisti del Centro operativo e i dipendenti di Newcleo, società innovativa nel settore dell’energia nucleare che opera attraverso centri di ricerca a Torino e per la quale la sicurezza cibernetica è da sempre un elemento cardine
In Breve
giovedì 25 giugno
mercoledì 24 giugno
![Torino, Questura e Newcleo contro le minacce cibernetiche [video] Torino, Questura e Newcleo contro le minacce cibernetiche [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/900/675/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Crimini_informatici-Questura_Torino_Newcleo.jpeg)
![I fuochi di San Giovanni 2026 [video] I fuochi di San Giovanni 2026 [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/San_Giovanni_2026_-_spettcolo_pirotecnico.jpeg)



![San Giovanni 2026, Repole: "Quela di oggi è una profonda crisi spirituale" [video] San Giovanni 2026, Repole: "Quela di oggi è una profonda crisi spirituale" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Monsignor_Roberto_Repolev_-_San_Giovanni_2026.jpeg)