TORINO - Domenica 14 dicembre Forza Italia Giovani e Forza Italia Giovani Torino hanno organizzato una raccolta di generi alimentari in piazza Respighi, nel quartiere Barriera di Milano.
Nel corso del "Natale Solidale" sono stati raccolti cinque scatoloni di alimenti a lunga conservazione, per un totale di circa 80kg, destinati a sostenere le persone e le famiglie in difficoltà del territorio. L’evento ha visto una buona partecipazione dei residenti, rivelandosi anche un’importante occasione di dialogo diretto con il quartiere.
Maria Vittoria Marocco, segretario regionale: «L'iniziativa della segreteria nazionalesta dando grandi risultati nella nostra regione e ogni donazione ci riempie il cuore perché insieme potremo aiutare persone che stanno attraversando un momento di difficoltà e nel nostro piccolo vogliamo fare la nostra parte per sostenere queste realtà che sono un pilastro fondamentale della nostra comunità».
«I cittadini hanno davvero apprezzato il nostro operato – ha dichiarato Veronica Pratis, segretario cittadino di Forza Italia Giovani Torino– e durante la mattinata abbiamo avuto modo di scambiare due parole con molti residenti, che hanno denunciato la necessità di una maggiore sicurezza nella zona e, soprattutto, il bisogno di nuovi volti in politica, capaci di ascoltare e di essere presenti sul territorio».





