SANTENA (TO) – In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Petronas organizza il live talk “Il Rispetto. Dalla Consapevolezza all’Azione”, un evento dedicato alla promozione della cultura del rispetto, della parità e della prevenzione della violenza di genere.
L’iniziativa si terrà giovedì 27 novembre 2025, a partire dalle 15 al centro ricerche Petronas di Santena.
Attraverso il dialogo con esperti, professionisti e testimoni, l’incontro intende sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo del lavoro sulla necessità di trasformare la consapevolezza in azione concreta.
Interverranno Gino Cecchettin, Presidente della Fondazione Giulia Cecchettin, Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista, formatore e scrittor, Stefania Vivona, titolare Autofficina Vivona. Modera Matilde D’Errico, autrice e regista di Amore Criminale e Sopravvissute.
L’appuntamento fa parte del percorso “Our Road to Parity”, promosso da Petronas per diffondere la cultura dell’uguaglianza e dell’inclusione all’interno dell’organizzazione e nella società.
La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso. Gli interessati sono invitati a confermare la propria presenza scrivendo a: visitspetronas@agenziamosaico.it





