CASELLE (TO) – Rubano gioielli, profumi e occhiali firmati esposti nei negozi del “duty free” dell’aeroporto Sandro Pertini prima di imbarcarsi e al loro ritorno trovano la polizia ad aspettarli. Sono tre le persone denunciate per furto, responsabili di altrettanti episodi accaduti nelle ultime settimane allo scalo aeroportuale torinese.
Una donna italiana di 49 anni è finita nei guai per aver sottratto alcuni gioielli da uno scaffale. Le verifiche investigative effettuate incrociando i dati dei passeggeri in partenza con le immagini registrate dalle telecamere aeroportuali hanno permesso di risalire a lei e di recuperare al momento del rientro parte della refurtiva.
Un cittadino peruviano di 24 anni, invece, è stato denunciato per il furto di un paio di occhiali da sole “griffati”. È stato individuato mentre si trovava già a bordo di un volo in partenza per la Spagna. Per lui è scattata la denuncia e il sequestro degli occhiali rubati.
Infine, un cittadino cinese di 19 anni è stato denunciato per il furto di alcune confezioni di profumo. Le indagini compiute hanno consentito di identificare l’autore del reato in un passeggero partito per l’Inghilterra. Al suo rientro in Italia i poliziotti della Polizia di Frontiera sono riusciti anche a recuperare la merce trafugata.





