lineaitaliapiemonte.it | 15 settembre 2025, 10:12

Spaccio, furti e scippi, a Torino dieci arresti e ventisette denuce. Coinvolti alcuni ragazzi minorenni

Oltre trecento i giovani identificati in città. Nel corso dell'operazione controllati anche locali e negozi, sequestrati stupefacenti e denaro in contanti

Spaccio, furti e scippi, a Torino dieci arresti e ventisette denuce. Coinvolti alcuni ragazzi minorenni

TORINO - Dieci arresti e ventisette denunce, tutte a carico di giovani e giovanissimi ritenuti responsabili di vari reati, dallo spaccio di sostanze stupefacenti ai furti agli scippi. Tra i denunciati anche due minorenni.

È il bilancio di tre settimane di indagini e attività sul territorio della Polizia di Stato, che dallo scroso 22 agosto ha intensificato la presenza in alcuni tra i principali luoghi della città frequentati dai ragazzi: il giardino “Sambuy”, i giardini di via Montanaro, il Parco Dora e le zone  della movida.

Le attività hanno permesso di identificare oltre 320 giovani, tra cui 73 minorenni, italiani e stranieri. Sono stati controllati  sei esercizi commerciali - bar e luoghi di ritrovo - e due sale giochi. Sei le sanzioni amministrative per la somministrazione di bevande e alimenti. Infine sono state sequestrate sostanze psicotrope e somme di denaro per oltre quattromila euro.

A coordinare le attività il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Torino