TORINO - Sarà Laura Chiatti a condurre le serate di apertura e chiusura della 43ª edizione del Torino Film Festival, in programma dal 21 al 29 novembre 2025.
Attrice di talento e di immensa popolarità, interprete raffinata capace di spaziare tra cinema d’autore e commedia, Laura Chiatti accompagnerà il pubblico nelle due serate ufficiali del Festival, salendo fin dalla cerimonia di apertura sul palco del Teatro Regio di Torino a fianco del direttore Giulio Base.
Il TFF ha già annunciato la retrospettiva su Paul Newman a cui è dedicato il manifesto. Il mentre il programma della 43ª edizione sarà presentato il 7 novembre a Roma.
Laura Chiatti è una delle interpreti più riconoscibili del cinema italiano contemporaneo. Ha lavorato con grandi maestri come Paolo Sorrentino, Pupi Avati, Roberto Faenza, Sofia Coppola, Marco Tullio Giordana, Giuseppe Tornatore, che le hanno affidato ruoli di forte intensità drammatica. È stata scelta anche da registi come Fausto Brizzi, Carlo Vanzina, Luca Lucini, dimostrando versatilità tra cinema d’autore e commedia popolare. Coniuga fascino e talento, bellezza e misura, imponendosi da anni come volto centrale del panorama audiovisivo italiano.
Giulio Base, Direttore del Torino Film Festival, ha dichiarato:
«Ho conosciuto Laura parecchio tempo fa recitando con lei e poi l’ho voluta in un mio progetto, per avere il privilegio di dirigerla» ha detto il direttore del TFF Giulio Base. «Quando due anni dopo l’ho vista splendida protagonista in concorso a Cannes nel film L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino, ho capito che era arrivata la sua giusta consacrazione».
lineaitaliapiemonte.it | 06 agosto 2025, 09:15
Laura Chiatti condurrà le serate di apertura e chiusura del Torino Film Festival
Giulio Base, direttore del TFF: «ritrovarla oggi al Torino Film Festival è una gioia profonda. Come certi incontri che tornano al momento giusto, per chiudere il cerchio e riaprirlo, con nuova luce»
In Breve
mercoledì 06 agosto
martedì 05 agosto