Video | 27 maggio 2025, 11:31
Economia piemontese (e italiana): ci sono motivi di ottimismo
“Il posizionamento in nuovi mercati e continuare a innovare per creare prodotti non standardizzati”. E' la ricetta indicata da Andrea Perusin, direttore regionale Piemonte sud e Liguria di Intesa Sanpaolo intervistato per PODCAST A DOMICILIO, per lo sviluppo economico del territorio. Recentemente Intesa Sanpaolo ha pubblicato il “Monitor dei Distretti del Piemonte fine 2024” che esamina l’esportazione dei distretti piemontesi e che mostra una tenuta, anzi un miglioramento, dei dati sull’export, vero e proprio termometro della tenuta economica. “Inutile competere con Paesi che vivono di abbattimento dei costi. Il mercato a livello internazionale sta andando verso la ricerca di qualità sempre maggiore, per il futuro sono ottimista” sono alcune delle riflessioni che il direttore Perusin ha condiviso con PODCAST A DOMICILIO con una conclusione: “Siamo bravi a fare quello che facciamo. E dobbiamo continuare”
In Breve
giovedì 02 aprile
lunedì 23 marzo
lunedì 16 marzo
domenica 15 marzo

![Nuovo Piano Regolatore di Torino, Fimaa Ascom: "Necessario mettere un freno al cambio della destinazione d'uso" [video] Nuovo Piano Regolatore di Torino, Fimaa Ascom: "Necessario mettere un freno al cambio della destinazione d'uso" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Torino-Piano_regolatore_.jpeg)
![Referendum giustizia, Grimaldi (AVS): "C'è ancora speranza" [video] Referendum giustizia, Grimaldi (AVS): "C'è ancora speranza" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Marco_Grimaldi-Avs.png)
!["Associazione nazionale magistrati partito più forte d'Italia" [video] "Associazione nazionale magistrati partito più forte d'Italia" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Mauro_Anetrini-Comitato_per_il_si%CC%80_al_referendum.png)
![16 marzo 1978: il rapimento di Aldo Moro e la strage di via Fani [Video] 16 marzo 1978: il rapimento di Aldo Moro e la strage di via Fani [Video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/banner/Screenshot_2026-03-16_alle_15.12.57.png)
