Video | 28 febbraio 2025, 08:56
Disturbi del comportamento alimentare, serve di più [video]
«L'offerta della sanità pubblica verso i malati di disturbi del comportamento alimentare è insufficiente. Il pubblico deve dare la risposta terapeutica e di cura». In vista del 15 marzo, Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicato ai DCA (disturbi del comportamento alimentare), Cristiana Ivaldi, presidente dell'associazione di genitori Lo Specchio Ritrovato, traccia un quadro dell'assistenza di chi è affetto da queste patologie e delle modalità di intervento. Lanciando un allarme: in Piemonte serve più personale dedicato e più posti letto in psichiatria. La stessa richiesta portata in Commissione Sanità della Regione in sede di audizione delle associazioni che si occupano di aiutare le persone vittime di disturbi alimentari
In Breve
giovedì 25 giugno
mercoledì 24 giugno
![Disturbi del comportamento alimentare, serve di più [video] Disturbi del comportamento alimentare, serve di più [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/900/506/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Cristiana_Ivaldi_Lo_Specchio_Ritrovato_disturbi_alimentari.jpeg)
![I fuochi di San Giovanni 2026 [video] I fuochi di San Giovanni 2026 [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/San_Giovanni_2026_-_spettcolo_pirotecnico.jpeg)
![San Giovanni 2026, Repole: "Quela di oggi è una profonda crisi spirituale" [video] San Giovanni 2026, Repole: "Quela di oggi è una profonda crisi spirituale" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Monsignor_Roberto_Repolev_-_San_Giovanni_2026.jpeg)
![Festa di san Giovanni a Torino, per le strade del centro il corteo storico [video] Festa di san Giovanni a Torino, per le strade del centro il corteo storico [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Corteo_storico__-_festa_San_Giovanni_2026_Torino.jpeg)
![Economia piemontese, Banca d'Italia: crescita modesta nel 2025, stagnazione per il 2026 [video] Economia piemontese, Banca d'Italia: crescita modesta nel 2025, stagnazione per il 2026 [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Banca_d_Italia_-_Economia_piemontese.jpeg)
![Assemblea Goia:"Mercati patrimonio della città, difendiamoli" [video] Assemblea Goia:"Mercati patrimonio della città, difendiamoli" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Assemblea_Goia_2026.jpeg)