TORINO – Sono un migliaio i neopatentati che si sono iscritti ai corsi di guida sicura organizzati in collaborazione con la Regione Piemonte. Di loro più della metà ha già completato il corso.
I corsi si svolgono nel Centro di guida sicura MotorOasi Piemonte di Susa e prevedono una parte teorica e pratica, per imparare le tecniche di guida sicura in un ambiente controllato. (QUI TROVI IL LINK)
La quota di partecipazione per ogni iscritto è di 48,72 euro, mentre il restante importo è finanziato dalla Regione, che ha stanziato 490.000 euro per garantire la partecipazione di 2.500 neopatentati.
Quest'anno, oltre all’iscrizione individuale, la Regione Piemonte invita le scuole e gli istituti scolastici a promuovere l’iniziativa tra i propri studenti e organizzare iscrizioni cumulative. Le scuole possono prenotare date riservate per i propri gruppi, permettendo ai ragazzi di partecipare insieme a un’esperienza formativa e coinvolgente.
L’iscrizione ai corsi è semplice: basta accedere alla piattaforma regionale e, una volta effettuato il pagamento, prenotare la data direttamente sul calendario online del Centro MotorOasi Piemonte.

![Fiom Torino: "In Italia vendute 1,4 milioni di auto e prodotte solo 300 mila" [video] Fiom Torino: "In Italia vendute 1,4 milioni di auto e prodotte solo 300 mila" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/banner/Sequenza_12.00_18_36_01.Immagine001.jpg)
![Fa violenza a una tredicenne ma è dispiaciuto: libero dopo due giorni. Flash mob di FdI [video] Fa violenza a una tredicenne ma è dispiaciuto: libero dopo due giorni. Flash mob di FdI [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Violenza_a_tredicenne_-_flash_mob_FdI.jpeg)

![Torino, a bordo di monopattino aggrediscono passanti in pieno centro per rubare le catenine, arrestato un uomo, ricercato il secondo [video] Torino, a bordo di monopattino aggrediscono passanti in pieno centro per rubare le catenine, arrestato un uomo, ricercato il secondo [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Aggressione_su_monopattino.jpeg)
