lineaitaliapiemonte.it | 08 maggio 2024, 15:23

Salone del Libro di Torino, elevate misure di sicurezza

Nel corso della riunione che si è tenuta in Prefettura questa mattina è stato ribadito che gli standard di sicurezza saranno particolarmente elevati. Ci si attende un'alta affluenza: le prenotazioni on-line agli eventi segnano già, a detta degli organizzatori, un incremento rispetto agli anni precedenti

Salone del Libro di Torino, elevate misure di sicurezza

Si è svolta stamane in Prefettura la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Donato Cafagna, nel corso della quale, fra l’altro, sono state condivise le linee di indirizzo per le misure di sicurezza da adottarsi in occasione del Salone Internazionale del Libro, in programma da giovedì 9 a lunedì 13 maggio.

Hanno partecipato all’incontro i vertici della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, nonché l’Assessore comunale ai Grandi Eventi, il Comandante Vicario della Polizia Municipale e il Presidente e l’Amministratore Delegato del Salone del Libro.

Anche quest’anno è prevista una partecipazione significativa di autori ed editori italiani ed esteri e le prenotazioni on-line agli eventi segnano, a detta degli organizzatori, un incremento rispetto agli anni precedenti.

A questo fine il Comune ha potenziato i servizi di trasporto pubblico, ampliando le fasce orarie dei collegamenti e individuato aree di parcheggio aggiuntive.

Gli organizzatori hanno illustrato il programma, ricco di temi di interesse e di grande attualità, evidenziando lo sforzo organizzativo finalizzato a garantire la pluralità di voci e un sereno confronto dialettico. 

Oltre agli aspetti relativi alla security, ossia alla tutela delle personalità nazionali ed internazionali presenti, è stata richiamata l’attenzione sulla necessità di tenere alti gli standard di safety, secondo le indicazioni fornite dai Vigili del Fuoco, che saranno presenti con un cospicuo contingente di uomini e mezzi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: