lineaitaliapiemonte.it | 13 marzo 2024, 17:28

Regione, Sara Zambaia eletta presidente della Commissione Sanità, subentra a Stecco

La consigliera leghista assume l'incarico che era precedentemente in capo al consigliere Alessandro Stecco che ha assunto la direzione della struttura complessa di Radiodiagnostica presso l'Asl di Vercelli. Zambaia: “Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e orgoglio”

Regione, Sara Zambaia eletta presidente della Commissione Sanità, subentra a Stecco

La consigliera regionale della Lega, Sara Zambaia, è stata eletta presidente della IV Commissione, in sostituzione del dimissionario consigliere Alessandro Stecco.

Sono onorata per questo incarico, che assumo con grande senso di responsabilità – commenta Zambaia -. Ringrazio il capogruppo delle Lega Alberto Preioni e i colleghi per la fiducia riposta e il professor Alessandro Stecco cui subentro dopo l’eccellente lavoro svolto, che accolto con consapevolezza e orgoglio”.

Benché manchino pochi mesi alla fine della legislatura – aggiunge la consigliera leghista - lavoreremo in modo proficuo per completare il lavoro portato avanti in questi anni in Commissione”.

Stecco a fine del dicembre scorso aveva ricevuto dalla direzione generale dell'Asl di Vercelli l'incarico quinquennale di direzione della struttura complessa di Radiodiagnostica, diventando quindi primario della Radiodiagnostica dell'ospedale Sant'Andrea.

Il Consiglio regionale aveva votato la presa d’atto delle dimissioni dalla carica di consigliere regionale di Alessandro Stecco che è rimasto in carica fino al 29 febbraio: "Avevo deciso già da tempo che sarei tornato a tempo pieno al mio lavoro al termine di questa esperienza politica, aveva affermato l'ormai ex consigliere, lo sento come un dovere verso i pazienti, soprattutto in un momento di estrema crisi della sanità pubblica, dove oggi la tendenza è abbandonarla”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: