lineaitaliapiemonte.it | 23 febbraio 2022, 17:04

Carnevale con vaccino per i bambini all'ospedale Mauriziano di Torino

Gianduia e Giacometta per un Carnevale vaccinale per i bambini all'ospedale Mauriziano di Torino, L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Famija Turineisa, in occasione del Carnevale, con la partecipazione delle maschere torinesi Gianduia e Giacometta in visita al punto vaccinale: offerti dolcetti ai bambini che si vaccinano. L'evento rivolto ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

Carnevale con vaccino per i bambini all'ospedale Mauriziano di Torino

Oggi, mercoledì 23 febbraio dalle ore 9 alle ore 16, presso l’ospedale torinese, si è svolta una seduta vaccinale dedicata ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Oltre un centinaio di bambini vaccinati prenotati e una quota di piccoli in accesso diretto. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Famija Turineisa, in occasione del Carnevale, con la partecipazione delle caratteristiche maschere torinesi Gianduia e Giacometta, che hanno fatto visita al punto vaccinale ed offerto dolcetti ai bambini vaccinandi dalle ore 12,30 alle ore 15. Come di consueto la disposizione del percorso vaccinale è stata articolata nella ampia galleria del corridoio Turati all'interno dell'ospedale con ingresso da Largo Turati 62.

L'iniziativa, in collaborazione con il Gruppo Salutearte, mira ad umanizzare l'ambiente ospedaliero accogliendo ed accompagnando i bambini e le loro famiglie lungo il percorso vaccinale. Il personale si è preso cura di loro facendoli giocare e disegnare in un contesto festoso che si è concluso con la somministrazione della prima o seconda dose di vaccino Pfizer pediatrico anti CoViD.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: