lineaitaliapiemonte.it | 04 gennaio 2021, 18:00

Nasce Stellantis, Marsiaj, Unione Industriale: “E' un fatto epocale”

“La nascita di Stellantis è un fatto epocale, auspico che anche le imprese torinesi e piemontesi sapranno imitare l’esempio di Fca e Psa, per raccogliere con successo la sfida posta dalla concorrenza internazionale che stimola all’innovazione e al cambiamento”. Così il presidente dell'Unione Industriale di Torino, Giorgio Marsiaj

Nasce Stellantis, Marsiaj, Unione Industriale: “E' un fatto epocale”

“La nascita di Stellantis - ha dichiarato Giorgio Marsiaj, Presidente dell’Unione Industriale di Torino - è un fatto epocale. Si tratta, infatti, della fusione di due produttori che hanno fatto con i loro marchi una parte molto significativa della storia dell’automobile. La decisione assunta oggi va nella direzione delle grandi fusioni che tutti gli esperti indicano come necessarie per permettere di migliorare la competitività sui mercati globali.

Auspico che anche le imprese torinesi e piemontesi sapranno imitare l’esempio di Fca e Psa, per raccogliere con successo la sfida posta dalla concorrenza internazionale che stimola all’innovazione e al cambiamento.

L’Unione Industriale di Torino è da tempo impegnata a sostenere e ampliare la capacità tecnologica delle aziende e a supportare le imprese nel rafforzare la propria efficacia competitiva, sia irrobustendo le relazioni di filiera e di partnership, sia intensificando le iniziative di formazione professionale.

Sono fiducioso che l’industria dell’auto torinese e i suoi lavoratori sapranno compiere un passo in avanti, grazie alle loro notevoli competenze, frutto di una tradizione ultracentenaria che si è sempre evoluta nel corso degli anni”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: