lineaitaliapiemonte.it | 20 luglio 2020, 17:39

Sicurezza stradale, Torino: in poche ore 230 violazioni al limite di velocità, auto anche a 130 km/h

La Polizia Municipale prosegue l'attività di controllo della velocità da tempo annunciata. Solo ieri sera 230 violazioni e ritirate 7 patenti. C'era chi viaggiava in piena città oltre i limiti previsti in autostrada

Sicurezza stradale, Torino: in poche ore 230 violazioni al limite di velocità, auto anche a 130 km/h

In poche ore, in via Pietro Cossa e nei corsi Potenza e Venezia, sono state accertate oltre 230 violazioni al limite di velocità e ritirate 7 patenti per le sospensioni previste dal codice. 

Preoccupanti le velocità di punta che superano i 130 chilometri orari, cioè il limite massimo autostradale pur essendo in pieno centro abitato.

Oltre all'impiego di rilevatori di velocità, la polizia locale è stata impegnata, in diverse zone della città, in controlli dinamici e, anche

in questo caso, i risultati confermano un trend degno di attenzione: su cento veicoli controllati, 28 erano guidati da persone che non avevano allacciate le cinture di sicurezza.

Secondo il Comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon

entrambi questi comportamenti non possono trovare alcuna giustificazione e destano preoccupazione in termini di sicurezza della circolazione. Sempre nella serata di ieri in città si è verificato un incidente con esito mortale. Come non vedere la diretta connessione tra l'incidentalità e il mancato rispetto delle norme di sicurezza contenute nel codice della strada?”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: