Il lavoro dei tecnici si concentrerà sulle situazioni più problematiche: dalla semplice sostituzione di assi danneggiate, nel modello più diffuso a tre assi, fino alla modifica del modello di panchina, ove necessario.
I primi interventi si sono realizzati nel Parco del Valentino e nel parco Sempione ovest. Ma anche diverse panchine nel Parco della Pellerina, nelle aree verdi dei corsi Mediterraneo e Castelfidardo, nel Parco di Vittorio, nel Parco Italia 61, nel Parco Millefonti e in piazza Mattirolo saranno oggetto di cura e ripristino. Gli ulteriori spazi verdi interessati saranno indicati nel sito www.comune.torino.it/verdepubblico.
“I piccoli interventi diffusi come questo – spiega l’assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia – contribuiscono a far percepire l’attenzione costante della città per il suo territorio e per il suo verde. Ringrazio fin d’ora i tecnici dell’Area Verde per l’impegno profuso, pur tra mille difficoltà”.

![Guerra Ucraina, Meloni: "Necessario individuare una figura autorevole europea" [video] Guerra Ucraina, Meloni: "Necessario individuare una figura autorevole europea" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Giorgia_Meloni_-_Camera_dei_Deputati.jpeg)
![Spazio, Avino (Argotec): "Il futuro si gioca su tecnologia e sicurezza" [video] Spazio, Avino (Argotec): "Il futuro si gioca su tecnologia e sicurezza" [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Argotec_-_David_Avino.jpeg)

![Torino città che ci crede, parola del notaio Ganelli [video] Torino città che ci crede, parola del notaio Ganelli [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Torino_Globale-notaio_Andrea_Ganelli.jpg)
![150mila al Torino Pride 2026 [video] 150mila al Torino Pride 2026 [video]](https://www.lineaitaliapiemonte.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lineaitaliapiemonte/Torino_Pride_2026.jpg)