lineaitaliapiemonte.it | 13 novembre 2019, 10:21

Orologi e preziosi nelle abitazioni di tre sinti e in un campo nomadi, 5 denunciati

Attività di prevenzione contro furti e truffe, carabinieri controllano un campo nomadi e abitazioni di sinti in zona Porta Palazzo : 5 persone denunciate, recuperati orologi e pietre preziose

Orologi e preziosi nelle abitazioni di tre sinti e in un campo nomadi, 5 denunciati

I Carabinieri della Stazione di Leinì (To), in collaborazione con i colleghi di Venaria Reale e Torino – La Falchera(To),durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare le truffe i e i furti in abitazione, hanno eseguito numerose perquisizioni all’interno del campo nomadi di etnia “sinti” di Via Lega e di uno stabile in Piazza Repubblica a Torino.

I militari perquisendo le abitazioni di 3 sinti, un uomo e due donne già con precedenti penali, hanno sequestrato 4 orologi di marca “Rolex”, numerosi monili in oro e pietre preziose (smeraldi, giada, quarzo, corallo), e attrezzi per l’edilizia per un valore complessivo che supera i 65.000 euro.

Le donne, al fine di eludere i controlli, hanno nascosto la refurtiva nei reggiseni e hanno finto di sentirsi male per non essere perquisite..

Inoltre è stata ritrovata anche una banconota da 200 euro, palesemente falsa.

In uno stabile di Piazza Repubblica, invece, durante le perquisizioni per la ricerca di stupefacente, i militari hanno notato delle anomalie all’impianto elettrico e hanno richiesto l’intervento di tecnici Iren per le verifiche.

Il sopralluogo ha permesso di smascherare di condomini, un 60enne rumeno e una 35enne nigeriana, che si erano collegati abusivamente alla rete elettrica.

Sono in corso accertamenti per risalire alla proprietà dei preziosi e delle attrezzature edili sequestrare. La refurtiva, per il riconoscimento, può essere visionata presso la Stazione Carabinieri di Leinì

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: