Dirette | 26 febbraio 2019, 16:37

Conferenza stampa in Comune a Torino, dopo la riunione di Giunta che ha approvato le linee di indirizzo riguardanti la ztl nel centro di città.

(Rivedi l diretta) Conferenza stampa in Comune a Torino del sindaco Chiara Appendino e dell' assessore Lapietra, presente il consigliere Malanca, presidente Commissione Trasporti, dopo la riunione di Giunta che ha approvato le linee di indirizzo riguardanti la ztl nel centro di città. Presenti nel pubblico il presidente di Confesercenti Banchieri e la presidente di Ascom Confcommercio Maria Luisa Coppa. Appendino:"Lo strumento della Ztl è uno strumento vecchio che oggettivamente non funziona. Con questo nuovo modello si può entrare in centro regolarizzando la sosta". Assessore Lapietra:"Le nuove regole puntano a diminuire il traffico veicolare privato nel centro disincentivando gli spostamenti di semplice attraversamento". "Noi vogliamo un centro vivo ma non vivo di auto". Appendino:"Nelle altre città d' Europa è già così, siamo noi che siamo rimasti indietro". Appendino:"Mi auguro che il nuovo sistema entri in diretta servizio il primo gennaio 2020". "Vogliamo ridurre il traffico di transito e incentivare la sosta nell' ottica del centro città come centro commerciale aperto".

Conferenza stampa in Comune a Torino, dopo la riunione di Giunta che ha approvato le linee di indirizzo riguardanti la ztl nel centro di città.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: