lineaitaliapiemonte.it | 19 gennaio 2019, 16:22

Omicidio all’ex MOI, il sindacato di Polizia Siap: cos’altro deve ancora accadere prima di procedere allo sgombero?

Il sindacato di polizia: ignorati i campanelli d'allarme. Fratelli d'Italia: scenderemo in piazza lunedì sera. Il presidente della Circoscrizione 8, Davide Ricca: di fronte alla morte solo il silenzio.

Omicidio all’ex MOI, il sindacato di Polizia Siap: cos’altro deve ancora accadere prima di procedere allo sgombero?

“Negli anni è già successo di tutto all’ex MOI: dal sequestro e stupro di gruppo ai danni di una ragazzina agli incendi, dagli arresti per traffico di droga alle aggressioni, da ogni genere di attività illegale alle rivolte” – dichiara Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato – “Tutti i campanelli d’allarme sono stati ignorati e stupirsi ora davanti a quello che pare essere un omicidio sarebbe ipocrita e ingiustificato”.

 “ Da anni, di fronte all’esponenziale aumento degli occupanti e dell’illegalità diffusa all’interno di quelle palazzine denunciamo l’assoluta necessità di ristabilire le condizioni di sicurezza per gli occupanti e per tutto il quartiere procedendo a quello sgombero annunciato ma mai eseguito”. 

“ Questa volta è finita peggio di tutte le altre e, di fronte al dramma di una vita umana spezzata, è ora che ci si concentri, per il bene di tutti, su cosa è necessario fare per porre fine urgentemente ad una situazione inaccettabile e liberare, finalmente, un intero quartiere da questo lungo incubo”.

Tenore non dissimile quello delle dichiarazioni di Fratelli d'Italia. Maurizio Marrone e la parlamentare Augusta Montaruli: "Inevitabile che finisse così. Scenderemo in piazza lunedi sera con un afiaccolata da piazza Galimberti al Moi".

Un invito ad affrontare la vicenda con pacatezza giunge invece dal presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca: "È morto un uomo all’Ex-Moi. Oggi è un giorno triste per il nostro quartiere. Di fronte alla morte solo il silenzio, la riflessione e, per chi crede, la preghiera.

Sapete tutti che ho sempre chiesto e agito molto sul tema, ma sarebbe giusto che tutti per i prossimi giorni usassero la dovuta compostezza come atteggiamento". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: