lineaitaliapiemonte.it | 17 marzo 2020, 17:08

Emergenza Covid-19, Api Torino apre un sito per guidare le imprese nella giungla delle norme

API Torino apre un sito internet interamente dedicato alle informazioni e alle misure necessarie per affrontare l’emergenza Covid-19. Il sito – www.supportoemergenzepmi.org -, è aperto a tutte le imprese e a tutti i cittadini che necessitano di notizie chiare e affidabili sulla situazione. Il presidente Alberto: “L’emergenza va affrontata correttamente e con il contributo di tutti”

Emergenza Covid-19, Api Torino apre un sito per guidare le imprese nella giungla delle norme

API Torino apre un sito internet interamente dedicato alle informazioni e alle misure necessarie per affrontare l’emergenza Covid-19. Il sito – www.supportoemergenzepmi.org -, è aperto a tutte le imprese e a tutti i cittadini che necessitano di notizie chiare e affidabili sulla situazione.

“Fin dai primi momenti dell’emergenza – dice Corrado Alberto, Presidente dell’Associazione delle PMI -, abbiamo organizzato un tavolo di crisi dedicato alle imprese e iniziato ad inviare ai nostri associati tutte le informazioni necessarie. Adesso con un sito dedicato vogliamo incrementare la nostra azione di aiuto e supporto alle aziende”.

Nel sito confluiscono tutte le informazioni prodotte da API per spiegare i provvedimenti emanati dal Governo suddivise per argomento (prevenzione e sicurezza, lavoro, credito, fisco, formazione), sono contenuti i numeri di emergenza, i link ai siti istituzionali oltre che tutti i documenti ufficiali.


“Siamo convinti che il Paese supererà questo momento – dice ancora Alberto -, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per fare in modo che l’emergenza venga affrontata correttamente e che l’economia e la produzione possano presto riprendere a pieno ritmo. Da parte nostra, oltre a dare un supporto immediato alle PMI, abbiamo scelto di mettere a disposizione di tutta la comunità economica la nostra esperienza e le nostre capacità”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: